Pokémon Sleep, anime stop-motion e DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità dal Pokémon Presents di febbraio 2023

Il Pokémon Presents di questo ultimo anniversario Pokémon è finalmente andato in onda (potete rivederlo qua sotto), e ha portato con sé alcune novità, poche in realtà, ma che è bene andare a vedere, prime fra tutte Pokémon Sleep e i DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto.

Nel corso della presentazione, The Pokémon Company ha annunciato infatti l’arrivo della tanto attesa applicazione di tracking del sonno, in uscita per l’estate 2023 per dispositivi iOS e Android insieme al Pokémon GO Plus +. In collaborazione con il Professor Neroli (che studia gli stili di sonno dei Pokémon) e Snorlax, i giocatori condurranno delle ricerche sul modo di dormire dei Pokémon. Il dispositivo Pokémon GO Plus + si connetterà via Bluetooth alle app Pokémon GO e Pokémon Sleep. In Pokémon GO, il Pokémon GO Plus + consente ai giocatori di lanciare automaticamente le Poké Ball. In Pokémon Sleep, il dispositivo può essere utilizzato insieme allo smartphone per monitorare il sonno. L’uscita del dispositivo è prevista per il 21 luglio 2023.

Il Pokémon protagonista della Parte 2 del DLC di Scarlatto e Violetto, chiamato Terapagos, il cui disco somiglia a quanto già avevamo visto nel gioco…

Per quanto riguarda invece i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, esattamente come per Spada e Scudo saranno divisi in due parti, collettivamente chiamate Il tesoro dell’Area Zero

Il Pokémon protagonista della Parte 1 del DLC, Ogerpon. A quanto pare, ha il volto coperto da una maschera.

La Parte I: La maschera turchese è in arrivo nell’autunno 2023, mentre la Parte II: Il disco indaco è prevista per un periodo successivo. È possibile acquistare Il tesoro dell’Area Zero già ora sul Nintendo eShop.

Okidogi, un Pokémon di Nordivia.

La storia di questi contenuti scaricabili sarà ambientata al di fuori dei confini della regione di Paldea. Nella Parte I: La maschera turchese, i giocatori visiteranno Nordivia in gita scolastica, dove avranno l’occasione di unirsi a un progetto di studio all’aperto organizzato in collaborazione tra la loro accademia e un altro istituto. Nella Parte II: Il disco indaco, uno scambio studentesco li porterà a frequentare l’Istituto Mirtillo, una scuola gemellata con la loro accademia. Sarà quindi un racconto formato da due parti distinte, ma collegate da un’unica storia.​

Munkidori, un Pokémon di Nordivia.

Nella Parte I: La maschera turchese i giocatori saranno tra gli studenti scelti per partecipare a una gita scolastica organizzata ogni anno in collaborazione con un altro istituto. Giungeranno così a Nordivia, terra dominata da una grossa montagna ai cui piedi vivono i suoi abitanti. È un luogo caratterizzato da pacifiche distese naturali con risaie e meleti. La gita avrà luogo mentre è in corso una festa che viene organizzata ogni anno a Nordivia in questa stagione, per cui le strade del villaggio saranno animate da venditori e banchetti. Qui i giocatori incontreranno nuovi amici e Pokémon mentre cercheranno di fare luce sui misteri che si nascondono dietro le leggende che si tramandano in questa terra.​

Fezandipiti, un Pokémon di Nordivia.

Ci saranno anche nuovi Pokémon leggendari: Ogerpon apparirà nella Parte I, mentre Terapagos apparirà nella Parte II. Nella Parte I: La maschera turchese, appariranno anche tre Pokémon chiamati Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. La gente del villaggio venera questi tre Pokémon come eroi per aver protetto Nordivia in passato, tanto da erigere delle statue di pietra che li raffigurano come gesto di gratitudine. Per ulteriori dettagli come prezzo e preordini, lasciamo alla pagina ufficiale Nintendo dei DLC.

Un altro annuncio molto interessante è stato quello di La concierge Pokémon, una nuova serie nata dalla collaborazione con Netflix. Storia tutta nuova che espande l’universo Pokémon e che viene proposta con un’innovativa animazione in stop motion. La concierge Pokémon, sviluppata in collaborazione con dwarf studios, sarà ambientata nel Resort Pokémon e seguirà le vicende della concierge Haru e dei tanti Pokémon ospiti della struttura.

Non sono ovviamente mancati i classici aggiornamenti per Pokémon UNITE (con l’arrivo di Zacian), Pokémon Masters EX e Pokémon Café ReMix, oltre che uno sguardo al GCC con Pokémon Trading Card Game Classic.

Sono stati poi annunciati degli eventi in-game sia per Pokémon Scarlatto e Violetto che per Pokémon GO. Da lunedì 27 febbraio a domenica 12 marzo 2023 si terrà un evento Raid Teracristal in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, dove sarà possibile incontrare due Pokémon Paradosso appena scoperti: Acquecrespe in Pokémon Scarlatto e Fogliaferrea in Pokémon Violetto. A partire dalle 15:00 (UTC) di lunedì 27 febbraio 2023, sarà inoltre possibile collegare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a Pokémon GO. Il collegamento darà vita a esperienze di gioco tutte nuove, tra cui nuovi modi di interagire con Vivillon e Gimmighoul Forma Ambulante.


Che ne pensate? Avete visto qualcosa di interessante? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!