Peluche, pupazzetti, distribuzioni, una nuova generazione. I primi vent’anni di Pokémon sono stati festeggiati in ogni modo, ma quello che vi stiamo per raccontare è sicuramente uno dei più originali. Per commemorare ulteriormente il ventennale infatti la Pokémon Company sta facendo uscire in Giappone, tramite i Centri Pokémon, una carta di Pikachu del Set Base fatta totalmente di “oro puro”.
Non sappiamo se sarà semplicemente placcato in oro (come le placche promozionali uscite da Burger King ai tempi della prima generazione) o di oro massiccio, ma conosciamo il prezzo: 2000 dollari. Il preordine sarà disponibile dal 18 Ottobre al 7 Novembre.
Si tratta con ogni probabilità della carta di Pokémon singola con prezzo imposto più alto mai uscita (ovviamente senza contare il mercato secondario, dove il Pikachu Illustrator regna sovrano).
Sicuramente possiamo dirci fortunati per il fatto che non è un Charizard, vista la speculazione selvaggia che gira intorno al lucertolone.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.