L’attesa per Pokémon Sole e Luna si fa sempre più breve, il 23 novembre è dietro l’angolo, e oggi sono emerse le prime scan del penultimo numero di CoroCoro prima dell’uscita dei giochi. La Forma di Alola di Grimer e (forse) nuove evoluzioni per Pokémon già visti: vediamo nel dettaglio.
Per cominciare incontriamo la variante Alola di Grimer, la quale avrà il doppio tipo Veleno/Buio. Nonostante molti si aspettassero un tipo Terra, a significare la possibile “purificazione” del Pokémon avvenuta nell’arcipelago, la Forma effettiva ha se possibile anche più senso, mantenendo la natura tossica alla base del concept di questo mostriciattolo.
Le informazioni seguenti provengono, come la scan di Grimer, da Serebii.net, ma non sono confermate al 100%: le riportiamo basandoci sull’autorità del sito, con possibili correzioni o aggiunte nelle prossime ore.
Spazio poi per nuovi Pokémon. A partire dall’evoluzione di Jangmo-o, tipo Drago/Lotta. Combinazione inedita per Pokémon che sembra porre le basi per un’evoluzione finale in grado di imporsi con efficacia sul metagame, e che prima dell’introduzione del tipo Folletto avrebbe dominato senza problemi.
Infine l’evoluzione di Tipo Zero, Shurivadi, che cambierà tipo in base all’oggetto che tiene, esattamente come la sua preevoluzione ed il ben noto Arceus (col quale molti hanno segnalato parallelismi).
Attendiamo nei commenti la vostra opinione su queste ultime novità, ricordandovi che per il 14 ottobre 2016 sono previsti annunci ufficiali da parte di The Pokémon Company.