Le Ultracreature di Pokémon Sole e Luna possono essere catturate

Tra le novità più succose in arrivo con Pokémon Sole e Luna, spiccano senza ombra di dubbio le Ultracreature, sulle quali aleggia tutt’ora un alone di fascino e mistero che nemmeno il pesante lavoro di Data Mining svolto sulla versione demo è riuscito a dissolvere del tutto. Non è ancora ben chiara l’origine né lo scopo di questa nuova tipologia di creature, al punto che non possiamo affermare ancora con certezza che siano a tutti gli effetti dei Pokémon; tuttavia, sempre grazie al suddetto Data Mining, possiamo affermare che le Ultracreature potranno essere catturate, grazie alla presenza nel codice di una loro versione Shiny. Ricordiamo che dal codice di Pokémon Sole e Luna sono emerse ben otto tipologie di Ultracreature, alcune esclusive di una o dell’altra versione, e che esse avranno un ruolo piuttosto incisivo sulla trama.

A questo punto le Ultracreature perdono, indubbiamente, una grossa fetta del loro fascino. Smettono di essere esseri alieni interdimensionali, giunti nel nostro mondo per scopi sicuramente poco pacifici, e diventano con ogni probabilità gli ultimi esponenti di una lunga lista di leggendari, seppur in una categoria mai vista prima.

Voi cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea di schierare al vostro fianco questi esseri misteriosi, o pensate che sarebbero dovute restare misteriose creature indomabili?
Aspettiamo la vostra tra i commenti.