Ieri è stato annunciato, abbastanza in sordina, che The Pokémon Company, insieme a Coca-Cola Japan e Twitter, prenderanno parte a una speciale trasmissione in diretta dallo spazio nella notte tra il 31 dicembre 2020 e il primo gennaio 2021, in cui si potrà ammirare la prima alba del nuovo anno. Da dove? Ovviamente dalla Stazione Spaziale Internazionale, o ISS in breve.
Dal modulo giapponese della ISS, soprannominato Kibō (speranza), l’astronauta della JAXA (l’agenzia spaziale giapponese) Soichi Noguchi prenderà parte a una trasmissione in diretta streaming in cui verrà trasmessa al mondo la prima alba del 2021 e intratterrà i partecipanti alla diretta.
Questa sarà la seconda trasmissione dal modulo giapponese, in collaborazione con l’azienda nipponica Bascule, che fornirà i propri studi di Tokyo per il (è proprio il caso di dirlo) commento da Terra. Durante lo stream appariranno inoltre contenuti in Realtà Aumentata, oltre che un countdown per il Capodanno, come si può vedere nell’esempio riportato qua sotto.
Si tratta quindi di una iniziativa interessante, soprattutto in vista delle proiezioni in RA: immaginate, mentre si guarda il conto alla rovescia, di veder apparire improvvisamente un Deoxys che lotta contro Rayquaza, o un Pikachu in casco e tuta spaziale che galleggia fuori dall’oblò. Quasi certamente, però, non ci saranno annunci o rivelazioni di straordinaria importanza.
Per tutti i dettagli, lasciamo il link al sito dell’evento e al comunicato stampa della JAXA con tutti i dettagli (purtroppo entrambi in giapponese).
Cosa ne pensate? Vi interessa l’evento? Cosa apparirà a tema Pokémon durante la diretta? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.