Nei giorni scorsi Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha annunciato, con tanto di comunicato ufficiale pubblicato sul sito giapponese (anche in lingua inglese), l’intenzione di costruire un museo sulla storia aziendale.
Il museo sorgerà sopra un vecchio complesso industriale dell’azienda costruito più di cinquanta anni fa a Uji, nella prefettura di Kyoto, chiamato Uji Ogura Plant. L’impianto era originariamente usato per la produzione di carte da gioco, incluse le tradizionali Hanafuda, prima del trasferimento di tutte le attività produttive in un’altra fabbrica della zona.
Il posto, che verrà interamente rinnovato per l’occasione, conterrà una galleria che servirà a trasmettere ai visitatori la filosofia con cui Nintendo produce i suoi prodotti, oltre che ovviamente a narrare i suoi 130 anni di storia. Si stima che il museo verrà aperto entro marzo 2024.
Cosa ne pensate? Vorreste visitare un museo sulla storia di Nintendo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.