Annunciato lo scorso 20 ottobre, Nintendo Switch ha tutte le carte in regola per essere una console in grado di lasciare il segno. Dopo aver entusiasmato milioni di appassionati, i rumor non si sono fatti attendere. Quello che riportiamo oggi è molto sostanzioso, però: arriva direttamente da Emily Rogers, la stessa insider che negli scorsi mesi aveva azzeccato una previsione dopo l’altra. Oggi ha fatto un nome d’eccezione: quello di Pokémon.
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/798843142694785024
“C’è anche un gioco Pokémon in arrivo per Switch all’inizio dell’anno prossimo… MCV non stava mentendo quando hanno riportato la cosa”.
Il tweet arriva in risposta a un altro grande nome del settore giornalistico, quello di Joe Merrick, founder di Serebii.
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/798843773329362944
“Permettetemi di fare un attimo marcia indietro. Non sono certa se uscirà all’inizio dell’anno prossimo… ma è sicuro che sia in programma l’uscita di un titolo Pokémon. E non è Pokkén”.
Parole molto interessanti che aprono spiragli non da poco. Può essere un titolo principale, magari addirittura un ritorno a Kanto in grande stile? O il terzo capitolo di Sole e Luna?
Non sappiamo altro sulla questione, ma nulla esclude che si tratti più semplicemente di un titolo come Colosseum o XD. Trattandosi dell’anno di lancio della console, infatti, e sapendo che altre esclusive di rilievo arriveranno nello stesso periodo (Zelda, Mario, Pikmin), non sarebbe affatto strano se Pokémon non volesse mancare all’appello con un’uscita capace di attirare il grande pubblico.