RUMOR: Pokémon Stars in arrivo su Switch nel 2017

Il rumor circola in rete da un paio di giorni, ma proprio oggi si è fatta sentire una voce importantissima a supportarlo: è quella di Laura Kate Dale, nota giornalista videoludica e insider affidabile quanto la nota Emily Rogers della quale vi avevamo parlato pochi giorni fa. Oggi sul profilo Twitter della Dale è comparso un post molto interessante.

Quella che vedete dovrebbe essere la lineup di Nintendo Switch nel suo primo anno fiscale, più o meno. Se alcuni nomi non stupiscono (Skyrim e Mario al lancio, Zelda posticipato, i porting di Splatton e Mario Maker), ci sono sorprese come il crossover tra l’idraulico baffuto e il franchise di Rabbids.

Ma quello che attirà più l’attenzione è senza dubbio proprio quel Pokémon Stars, “fissato in un primo momento per l’estate, potrebbe essere stato posticipato all’autunno”.
Non sappiamo altro su questo titolo:
negli ultimi giorni era circolato il rumor di Eurogamer secondo cui il titolo sarebbe il terzo capitolo di Pokémon Sole e Luna, rivisto e potenziato per la console. La Dale non si è ancora sbilanciata a riguardo, ma non sarebbe un’opzione da escludere data la natura (anche) portatile di Switch.

Cosa ne pensate? L’idea di un ritorno ad Alola tra meno di un anno, sullo schermo di casa, vi entusiasma?