Leggende Pokémon: Arceus in formato LEGO? Ecco a voi Poké Ball e Ghicocche MOC

LEGO Poké Ball e Ghicocche

Avete mai pensato a cosa succederebbe se LEGO, la celeberrima casa danese produttrice dei famosissimi mattoncini colorati, rilasciasse dei set ufficiali? No, non sto parlando della concorrenza, sto parlando proprio di LEGO. E, purtroppo, la premessa rimane un sogno. Ma non tutto è perduto!

LEGO Poké Ball e Ghicocche

Infatti gli utenti del sito OrangeTeam LUG hanno deciso di rilasciare alcuni modelli fanmade (nel gergo, dei MOC, acronimo di My Own Creation) e di rendere disponibili le istruzioni (oltre che la fantomatica “lista dei pezzi”) a tutti. Trovate le istruzioni a questo indirizzo, mentre la lista dei pezzi qua. Per il momento sono uscite solo le istruzioni per costruire una LEGO-Poké Ball, ma il team del sito ha realizzato anche le Mega Ball, le Ultra Ball e ovviamente le Ghicocche per celebrare il gioco Leggende Pokémon: Arceus. In coda a questo articolo potrete trovare altre foto dei modelli già montati.

LEGO Ghicocca Poké Ball

Stando alle informazioni fornite, per la sola Poké Ball sono necessari circa 380 pezzi e un’ora di lavoro. Se volete comprarvi i singoli mattoncini LEGO sfusi (è possibile farlo dal sito ufficiale LEGO o nei negozi della catena) la spesa dovrebbe aggirarsi intorno alla ventina di euro.

LEGO Mega Ball

Cosa ne pensate? Vi cimenterete in questo “montaggio” di LEGO? O forse vorreste vedere noi, magari su Twitch, a divincolarci tra i mattoncini? Fatecelo sapere nei commenti e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.