Due settimane dopo un video interamente dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto, TPCi rilascia a sorpresa una breve esperienza virtuale dedicata allo studio dell’ecologia della regione di Paldea: La Società ecologia mondiale dei Pokémon presenta un breve seminario per osservare e commentare il comportamento dei Pokémon Paldeiani.
In questa breve esperienza (disponibile anche qui sotto forma di video) che simula una seminario online con esperti, possiamo vedere alcuni Pokémon che incontreremo durante la nostra avventura come Zangoose, Seviper, Qwilfish, Krokorok, Applin, Greedent e altre meravigliose creature che già conosciamo vivere e interagire fra loro nel proprio habitat naturale.
Al termine della “video chiamata” veniamo sorpresi da una nuova creatura che assomiglia molto al nostro amato Diglett, ma bianco, allungato e apparentemente molto legato all’ambiente marino. Questo Pokémon, apparentemente chiamato Wiglett nei sottotitoli inglesi, potrebbe essere una nuova forma di Paldea come una nuova evoluzione di Diglett.
La vera natura di questo Pokémon non è stata ancora confermato da TPCI e al momento della scrittura di questo articolo il sito ufficiale non è ancora stato aggiornato con dati più precisi di quelli che vi ho dato fin ora.
Possiamo presumere che questo Wiglett sia un Pokémon di tipo acqua in quanto vive sulle coste o in mare, ma queste sono solo mere speculazioni e informazioni più precise giungeranno a tempo debito.
E voi cosa ne pensate di Wiglett? Preferite lui, la forma Alola di Diglett o siete fan della talpa originale? Fatecelo sapere sui nostri social!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.