Vi ricordate il Pokéwalker? Che bella idea dare ai pigri giocatori di Pokémon una scusa per camminare e al tempo stesso trovare quel dannato Murkrow prima del previsto per l’avventura nei remake di seconda generazione. Anni dopo The Pokémon Company è riuscita a fare uscire di casa praticamente ogni persona per cacciare i propri Pokémon preferiti con il più importante titolo di Niantic: Pokémon GO, ancora oggi uno dei titoli mobile marca Pokémon più apprezzati.
Un grave difetto di Pokémon GO è la costante necessità di tenere acceso lo schermo del telefono per fare qualunque cosa, ma fortunatamente Niantic ha pensato anche a questo e ha prodotto un bracciale che rimuove totalmente la necessità di farsi investire mentre si attraversa la strada seguendo un Pidgey: il Pokémon GO Plus, con il suo design che ricorda una Poké Ball e un Pokéstop, permette di attivare tutti i Pokéstop e catturare i Pokémon incontrati semplicemente camminando e premendo il bottone quando si illumina, un po’ come faceva il cane di Pavlov.
Sa, si è fatta una certa …
Con l’uscita di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Nintendo ha voluto viziarci un’altra volta con un controller a forma di Poké Ball che conteneva in esclusiva un Mew e chiamato Poké Ball Plus, che permetteva di fare tutto quello che faceva il Pokémon Go Plus ma in maniera molto più scomoda.
Ma ovviamente il tempo passa, la tecnologia avanza e i giochi che pensavamo fossero totalmente persi e dimenticati sbucano dal nulla richiedendo nuovi ed invitanti modi per ottenere il nostro sudato denaro per farci interagire con i Pokémon: con il miracoloso ritorno di Pokémon Sleep, Nintendo ci ha deliziato con la dimostrazione del Pokémon GO Plus + (leggasi “plas plas”, ndr), un ulteriore device che permette di interagire con Pokémon GO e con Pokémon Sleep.
Pokémon Go Plus + è ora disponibile per la prenotazione sul My Nintendo Store al modico prezzo di 59,99€ con una data d’uscita prevista per il 21 luglio 2023, in concomitanza con Pikmin 4.
Questo device permette di interagire con Pokémon GO esattamente come i due precedenti, ma in futuro, al rilascio di Pokémon Sleep, potrebbero esserci altre funzioni che al momento restano segrete.
Quindi, vi starete chiedendo, per quale motivo dovrei spendere 60€ per un bottone gigante a forma di Pokéball? Beh, ovviamente la risposta è semplice: all’interno di ogni Pokémon GO Plus + troviamo un Pikachu che interagirà con voi grazie alla cassa integrata, vi canterà ninne-nanne, vi saluterà quando vi svegliate al mattino e vi augurerà la buona notte prima di andare a dormire. Tutto questo per ottenere dati più affidabili sul vostro sonno e sul futuro account di Pokémon Sleep, la cui data d’uscita è ancora un fantomatico 2023.
Qui il breve video di presentazione con tutte le informazioni disponibili su questo interessante congegno:
Comprerete questo prodotto? Dormirete accanto al vostro Pikachu? Verrete svegliati di soprassalto dai lamenti soffocati del Pokémon intrappolato tra le coperte alle 3 di notte? Fatecelo sapere sui nostri social!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.