Benvenuti alla prima delle nostre guide relativa al primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, La maschera turchese. In questa guida sono elencate le location degli Orchi di Nordivia, un gruppo di Allenatori che fa parte di una breve sidequest.
Location
I sette Orchi di Nordivia si trovano in punti più o meno nascosti della regione, che vi elencheremo adesso. Una nota: possono essere affrontati in qualsiasi ordine, ma i loro team sono discretamente più forti della media, con Pokémon che tengono strumenti utili e EVS appropriate.
È possibile ricevere indizi sulla loro location parlando con un NPC vicino al punto di volo del tempio di Verdegiada.
Il primo degli Orchi di Nordivia può essere trovato nel nord della regione, nell’area rocciosa, all’interno di uno dei due cerchi di roccia:
Il secondo è invece sulla sponda sud di un laghetto in mezzo alla zona montuosa:
Il terzo si trova arroccato sopra uno dei “corni” della montagna che sovrasta il villaggio di Verdegiada:
Il quarto degli Orchi di Nordivia è invece un pochino più complicato da trovare, in quanto sulla cima della montagna, vicino al laghetto, è presente una grotta con una apertura al centro: candendoci dentro sarà possibile trovare (e affrontare) l’Allenatore:
Il quinto è decisamente più semplice da trovare, in quanto si trova poco più a sud del punto di volo ad est della regione, sulla stessa isola nel centro del lago:
Anche il sesto è relativamente facile da trovare, visto che si trova poco più a est del punto di volo per il tempio di Verdegiada, in mezzo alle canne di bambù:
Il settimo e ultimo degli Orchi di Nordivia si trova invece dentro a una grotta di fianco alla cascata che scende dalla montagna, poco più a nord del villaggio di Verdegiada:
Ricompense
Parlando con l’NPC che fornisce indizi riguardo le location degli Orchi di Nordivia, è possibile ricevere delle ricompense in base al numero totale di Allenatori sconfitti:
- Focalnastro
- Caram. Esp. XL (x5)
- Corpetto Assalto
- Caramella Rara (x10)
- Lentiscelta
- Capsula abilità (x3)
- Bendascelta
Colpo di scena
Una volta che avrete sconfitto tutti e sette gli Orchi di Nordivia, parlando nuovamente con l’NPC dopo aver ricevuto l’ultima ricompensa, scoprirete che lui è un ottavo membro del gruppo, e dovrete quindi sfidarlo:
Il suo team è ancora più forte di quello dei suoi compari. Una volta sconfitto, spiegherà il motivo della formazione di questo gruppo di Allenatori, cioè formare i giovani di Verdegiada alle lotte Pokémon, anche se fino a quel momento nessuno era mai riuscito a sconfiggerlo tutti.
Al termine del dialogo l’NPC ricompenserà il giocatore con un Cerotto abilità.
E con questo, la guida agli Orchi di Nordivia termina qua.
Cosa ne pensate? State già giocando a La maschera turchese? Quali altre guide vi interesserebbe leggere sul nostro sito? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.