Oggi, 21 febbraio, è andato in onda l’ultimo Nintendo Direct sui canali ufficiali Nintendo. Il Direct in questione era un Partner Showcase, il che vuol dire che era interamente dedicato ai titoli di terze parti.
Ma bando alle ciance, ed ecco tutti gli annunci:
Disney Epic Mickey: Rebrushed: il remake del classico per Nintendo Wii ripropone il ben noto Topolino in un viaggio attraverso Rifiutolandia, un mondo ispirato alle classiche storie Disney. Nel remake viene introdotta un’ampia gamma di miglioramenti. Oltre alla grafica, le novità includono anche le abilità di Topolino, ora ancora più numerose.
World of Goo 2: questo seguito di World of Goo include ancora più goo! Il giocatore dovrà mettere alla prova la sua immaginazione e usare creature viscose per costruire ponti, innalzare torri, modificare il terreno e alimentare macchine volanti. In arrivo in esclusiva per console il 23 maggio.
Grounded: un survivor in cui il protagonista è stato rimpicciolito alle dimensioni di una formica e gli insetti reagiscono alle sue azioni, in solitaria o con una cooperativa con un massimo di tre altri giocatori. In arrivo il 16 aprile.
Penny’s Big Breakaway: nuovissima avventura platform in 3D dai creatori di Sonic Mania. Usando gustose prelibatezze per trasformare temporaneamente lo Yo-Yo della protagonista, fornendo la capacità di muoversi più rapidamente, proteggere Penny dai pericoli e tanto altro. Arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
Endless Ocean Luminous: un nuovo titolo della serie Endless Ocean di Nintendo in cui si possono esplorare i fondali del misterioso Mar velato in solitaria o tramite spedizioni online per un massimo di 30 giocatori. Con più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o immaginarie, Endless Ocean Luminous approderà su Nintendo Switch il 2 maggio.
Un quintetto di titoli Rare arriva su Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. I titoli in questione sono KILLER INSTINCT e BATTLETOADS IN BATTLEMANIACS come parte del catalogo Super NES – Nintendo Switch Online e SNAKE RATTLE N ROLL e R.C. PRO-AM come parte del catalogo NES – Nintendo Switch Online. Oltre a questi titoli, ci sarà anche Blast Corps, che si aggiunge al catalogo Nintendo 64 – Nintendo Switch Online.
STAR WARS: Battlefront Classic Collection: i due classici inclusi in questa collezione, STAR WARS Battlefront, e il suo seguito, STAR WARS Battlefront II, oltre a una campagna per giocatore singolo includono una modalità multiplayer in locale ed enormi battaglie online per un massimo di 64 giocatori. Questa collezione include anche i personaggi giocabili aggiuntivi Kit Fisto e Asajj Ventress e mappe bonus come Jabba’s Palace, Bespin: Cloud City e Yavin 4: Arena. In arrivo il 14 marzo.
SOUTH PARK: SNOW DAY!: Cartman, Stan, Kyle e Kenny devono salvare la città in un gioco d’azione co-op. Il giocatore può personalizza il suo Novellino per farsi strada attraverso le strade innevate di South Park in solitaria o insieme a un massimo di tre amici. In arrivo il 26 marzo.
Another Crab’s Treasure: dopo essersi messo nei panni di un paguro il giocatore dovrà riprendersi il suo prezioso guscio in un’epica caccia al tesoro attraverso un oceano inquinato, usa tutto ciò che troverà, da lattine a scatole di cartone, per proteggersi da una serie di nemici e altre minacce. In arrivo il 25 aprile.
Contra: Operation Galuga: nuova rivisitazione di un classico degli anni ‘80, con una grafica moderna, un gameplay aggiornato ed esplosivi combattimenti co-op, in arrivo il 12 marzo.
Pepper Grinder: questo platform d’azione ha come protagonista Pepper, una girovaga con la passione dei tesori. Armata della sua fidata trivella, Pepper può scavare attraverso l’acqua e il terreno, controllare macchine e persino polverizzare i nemici mentre cerca di riappropriarsi della sua fortuna perduta. In arrivo il 28 marzo.
Pentiment: una avventura nella Baviera del XVI secolo in cui le decisioni prese dal giocatore avranno un impatto profondo sulla vita di una piccola comunità per anni a venire. Il vivido mondo illustrato del gioco trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie medievali. In arrivo il 22 febbraio.
Tales of Kenzera: ZAU: emozionante avventura ispirata ai ricchi miti delle culture Bantu. Nei panni di Zau, bisognerà affrontare le proprie emozioni per dimostrarsi degno di diventare un Nganga, o sciamano, e recuperare l’anima perduta del padre. In arrivo il 23 aprile.
ENDER MAGNOLIA: Bloom in the mist: il seguito di ENDER LILIES: Quietus of the Knights presenta una mappa interconnessa piena di segreti e intrighi. Azione, avventura e una storia di distruzione e rinascita attendono Lilac e i suoi compagni.
Super Monkey Ball Banana Rumble: AiAi e i suoi amici fanno il loro ritorno in una nuova avventura della serie Super Monkey Ball. Più di 300 opzioni di personalizzazione del personaggio e più di 200 livelli, co-op con gli amici e una modalità online a 15 giocatori. In uscita il 25 giugno.
Monster Hunter Stories: pubblicato in origine per Nintendo 3DS nel 2017, l’RPG Monster Hunter Stories per Nintendo Switch include una grafica in alta risoluzione, un nuovo doppiaggio in inglese e giapponese, una modalità museo con musica e illustrazioni del gioco e contenuti aggiuntivi precedentemente disponibili solo in Giappone.
Pocket Card Jockey: Ride On!: l’acclamato mix di solitario e ippica arriva su Nintendo Switch. Vincendo le gare è possibile aggiungere nuovi cavalli alla scuderia. Questa versione include nuove regole che rendono l’azione ancora più strategica, comodi comandi basati sui controller Joy-Con e segmenti di gara ricreati in 3D. La versione completa di Pocket Card Jockey: Ride On! e una demo gratuita sono disponibili da oggi nel Nintendo eShop.
Shin Megami Tensei V: Vengeance: la versione definitiva di Shin Megami Tensei V. Con due percorsi narrativi completi, inclusa una storia del tutto inedita con nuove ambientazioni e demoni, in cui le scelte determineranno il fato di tutta l’esistenza. Sbarcherà su Nintendo Switch il 21 giugno.
Arranger: A Role-Puzzling Adventure: segue la storia di Jemma, ragazza ribelle di una piccola cittadina, in un viaggio di autoscoperta in questo puzzle game di avventura. Quando Jemma si sposta, l’intero mondo si muove con lei, creando un senso di caos e un flusso regolare di piccoli rompicapi da risolvere.
Unicorn Overlord: il giocatore deve riconquistare il suo trono insieme ai suoi alleati in questo GdR fantasy tattico di Vanillaware, reclutando un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, da umani a elfi passando per enormi belve e creature angeliche, attraverso un mondo in stile Vanillaware. In arrivo l’8 marzo.
GUNDAM BREAKER 4: è possibile creare il Gundam definitivo e controllarlo in una serie di missioni di combattimento. Sconfiggendo i nemici è possibile recuperare i loro pezzi e aggiungere nuove abilità.
FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo: è in arrivo un nuovo capitolo della serie FANTASY LIFE! 14 diversi ruoli, chiamati mestieri, permettono al giocatore di esplorare una nuova isola ricca di misteri. Il giocatore può costruirsi la sua città nel presente e avventurarsi nel passato. In arrivo il 10 ottobre.
SWORD ART ONLINE Fractured Daydream: ambientato in una versione distorta del mondo di SWORD ART ONLINE che esiste oltre i ricordi, il tempo e lo spazio, giocabile in solitaria e in co-op online.
Kingdom Come Deliverance – Royal Edition: l’acclamato RPG d’azione medievale sbarca su Nintendo Switch. Nei panni di Henry ci si può immergere in un vasto mondo aperto ricco di combattimenti impegnativi, maestosi castelli e lussureggianti foreste. I giocatori possono migliorare le proprie abilità, forgiare l’equipaggiamento e superare le missioni in tanti modi diversi. In arrivo il 15 marzo.
Snufkin: Melody of Moominvalley: scopo del gioco è riportare l’armonia nella Valle dei Mumin in questa ricca avventura musicale che cattura l’essenza delle storie dei Mumin. Nella valle sono sorti uno dopo l’altro orribili parchi che hanno sconvolto il paesaggio e la sua natura armoniosa. Nei panni di Tabacco, bisognerà togliere cartelli e far cadere statue mentre si cerca di ripristinare la natura, ponendo fine ai piani dell’operoso Guardiano del Parco. Il gioco include musiche e melodie composte in collaborazione con il gruppo post-rock islandese Sigur Rós. In arrivo su Nintendo Switch il 7 marzo.
Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board!: il mondo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba in un gioco da tavolo! Sarà possibile seleziona un personaggio della serie anime e, lanciando i dadi, il viaggio del giocatore proseguirà su tabelloni ispirati a celebri ambientazioni dell’anime. Ogni tabellone ha una versione diurna e notturna. Sono presenti una varietà di eventi e minigiochi nei tabelloni diurni, in preparazione alla caccia ai demoni in notturna. Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! arriverà su Nintendo Switch il 26 aprile.
Cosa ne pensate? Qualche titolo di vostro gradimento? Come è stato questo Nintendo Direct Partner Showcase? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.