Sono in arrivo spille dedicate ai personaggi di Johto

Un sito che si chiama Johto World non può non avere un occhio di riguardo per ogni aspetto di Pokémon che riguardi questa regione e i giochi in cui la esplorammo. Ed è con immenso piacere che oggi vi riporto una piccola, ma succosa, novità targata Johto: in Giappone uscirà infatti a breve un’intera serie di spille dedicate ai personaggi di questa terra indimenticabile, con artwork provenienti da Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

spille Pokémon HGSS

Per la precisione saranno disponibili nei Pokémon Center giapponesi a partire dal 23 dicembre 2016, ossia tra poco più di una settimana, in tempo per regali natalizi dell’ultimo minuto. Protagonisti sono gli otto capipalestra di Johto, i Superquattro, Lance, il Professor Elm, Eugenius, i tre ragazzi e Nina, l’unica capopalestra di Kanto inedita incontrata in Oro e Argento.
La particolarità di queste spille è che saranno vendute all’interno di involucri colorati, i quali nasconderanno il contenuto alla vista dell’acquirente. Per completare la collezione sarà quindi necessario accumulare un gran numero di doppioni, alimentando l’immancabile mercato secondario fatto di scambi e rivendite.

Ogni bustina sarà acquistabile al prezzo di ¥300, ossia poco meno di €2,50. Benché sia altamente improbabile un loro approdo in Occidente, ottenerle tramite siti specializzati non sarà un’impresa difficile, dato anche il prezzo contenuto. Avete una mezza idea di recuperarle? Io, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, sto già monitorando i miei rivenditori di fiducia.

 

Fonte, dal sito ufficiale giapponese.