È stato da poco trasmesso in Giappone il trailer del ventesimo film di Pokémon, il quale come ogni anno uscirà nelle sale giapponesi durante il periodo estivo, per la precisione il 15 luglio 2017. Questa volta, complice il ventennale dell’anime che cadrà il 1° aprile 2017, si è deciso per qualcosa di inedito per la saga: il ritorno di Ash nella sua cittadina natale, Biancavilla.
Di seguito trovate il trailer.
Si parla di inedito perché mai prima di oggi era stata posta enfasi su questo dettaglio, il ritorno nella terra natia, tra l’altro rituale alla fine di ogni generazione dell’anime. La conseguenza dedotta da molti, ma al momento non ancora ufficiale, è che il ventesimo film di Pokémon non faccia altro che raccontare nuovamente le vicende del primo arco della serie animata, quella appunto in cui Ash inizia le sue avventure al fianco di Pikachu.
A supportare ulteriormente questa teoria due dettagli: il titolo del film, che sarà Pokémon I choose you! (proprio come il titolo originale del primo episodio), e la locandina, che mostra Ash e Pikachu mentre guardano stagliarsi all’orizzonte la figura di Ho-Oh. Proprio come accadde nel primo storico episodio.
Cosa ne pensate? Siamo davvero di fronte a una novità assoluta per la saga? Aspettiamo di sapere la vostra.