Lo studio cinematografico britannico Aardman, specializzato in animazione stop motion, ha annunciato oggi sul suo sito ufficiale che collaborerà direttamente con The Pokémon Company per un nuovo progetto in arrivo nel 2027.
Queste le parole di Taito Okura, Vicepresidente Marketing e Media di The Pokémon Company International:
Questa è una partnership da sogno per Pokémon. Ad Aardman sono maestri nella loro arte e siamo rimasti conquistati dal loro talento e dalla loro creatività. Ciò a cui abbiamo lavorato assieme farà sicuramente gola ai fan dei Pokémon in tutto il mondo!
A cui si aggiungono le parole di Sean Clarke, Amministratore Delegato di Aardman:
È un onore enorme lavorare con The Pokémon Company International. È un vero privilegio vederci affidato il compito di portare alla vita i loro personaggi e il loro mondo in una veste tutta nuova. Unire Pokémon, il marchio dell’intrattenimento più importante al mondo, al nostro amore per l’arte, per i personaggi e la narrazione umoristica, è un’esperienza straordinaria. Aardman e TPCi condividono un’enfasi verso il patrimonio culturale e l’attenzione per il dettaglio. Entrambi poniamo i nostri appassionati e il nostro pubblico al centro di tutto ciò che facciamo; sappiamo che questo è ciò che ci guiderà nel nostro impegno a creare insieme storie affascinanti, nuove e originali per gli spettatori di tutto il mondo.
Lo studio britannico, per chi non lo sapesse, è lo studio dietro a classici dell’animazione come Wallace & Gromit e Galline in fuga, oltre ad aver vinto vari premi Oscar.
Non è la prima volta che vediamo un progetto a tema Pokémon che sfrutta questo tipo di animazione, vista la recente collaborazione con Netflix per La Concierge Pokémon. Al momento non sono disponibili altri dettagli sul progetto.
Cosa ne pensate? Cosa uscirà da questa collaborazione? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.