Quando circa due mesi fa Nintendo ha annunciato che Xenoblade Chronicles X sarebbe uscito su Nintendo Switch, era come se l’impossibile fosse diventato possibile: uno dei (pochi) titoli per Wii U ancora mancanti all’appello, finalmente su Nintendo Switch.
Oggi, un nuovo trailer ci offre un nuovo sguardo sulla Definitive Edition del gioco, in arrivo il 20 marzo 2025.
Ma ora, un breve riassunto sulle premesse di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition. L’anno è il 2054. La Terra è stata distrutta (sì, esattamente come già visto nei flashback di Xenoblade Chronicles. E Xenoblade Chronicles 2. E Xenoblade Chronicles 3. Insomma, avete capito come funziona, no?) da una guerra intergalattica tra due razze aliene, e l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Un piccolo gruppo di sopravvissuti, a bordo della nave Balena Bianca, si schianta sul vasto e incontaminato pianeta Mira. Spetterà ai giocatori, che interpreteranno un agente BLADE, aiutare l’umanità a risollevarsi dall’orlo della distruzione.
Mira è un mondo alieno sconfinato, caratterizzato da vasti oceani, ampie pianure erbose, imponenti catene montuose, giungle esotiche e molto altro, ciascuno con i propri segreti da scoprire e pericoli da affrontare. I giocatori potranno muoversi liberamente sulla superficie del pianeta, esplorare enormi aree, osservare gli ecosistemi prendere vita e incontrare una varietà di creature gigantesche e sconosciute che potranno essere combattute per ottenere risorse preziose.
Dopo aver dimostrato di avere la stoffa dell’agente BLADE, i giocatori avranno il diritto di pilotare e personalizzare il proprio Skell – un potente esoscheletro in grado di volare, trasformarsi in un veicolo per viaggi rapidi e dimostrare una forza immensa in combattimento.
Nel trailer vediamo inoltre alcuni dei nemici che i giocatori dovranno affrontare nel gioco: i Ganglion, una delle due razze aliene responsabili della distruzione della Terra. Ma oltre al contenuto “già visto”, vediamo anche roba nuova, a cominciare da un nuovo personaggio apparentemente robotico, alla guida di un nuovissimo Skell, oltre che del contenuto aggiuntivo che sembra svolgersi al termine della storia del gioco originale, in una nuova mappa, in compagnia di una vecchia conoscenza (per chi ha giocato Xenoblade Chronicles X) che… non dovrebbe essere lì. O forse sì? O forse stiamo dicendo troppo?
Con un post sui social, inoltre, viene annunciato anche un bonus per i primi acquirenti. L’Exploration Support Pack sarà assegnato automaticamente a chi acquisterà il gioco su Nintendo eShop entro il 6 aprile 2025 o riscatterà il codice download incluso nella versione fisica disponibile al lancio. Il suo contenuto è il seguente:
- 100.000 crediti
- Arma da mischia: Pugnale di ferro superiore
- Arma a distanza: Fucile d’assalto Furia superiore
- Serie Corazza Superstite: Occhiali Superstite, Corpetto Superstite, Guanto Superstite D, Guanto Superstite S, Cargo Superstite
- Sei Potenziatori per armi: Precisione in mischia↑I, Precisione a distanza↑I, Attacco in mischia↑I, Attacco a distanza↑I, Ammazzazoomorfi I, 2° Tempo Ricarica↓I
- Cinque Potenziatori per corazze: PV Max↑I, PT Max↑I, Elusione↑I, Potenziale↑I, Difesa Fisica↑I
Vi lasciamo in chiusura con altri splendidi screenshot che mostrano vecchi e nuovi elementi del gioco:
Cosa ne pensate? Comprerete questo gioco? Avremo ulteriori informazioni prima del lancio sul contenuto nuovo? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.