Pokémon La Grande Avventura: in arrivo in Italia l’artbook del manga

Dopo l’annuncio a luglio dell’arrivo in Italia per Milan Games Week e Cartoomics 2025 di Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka, i due autori del manga Pokémon La Grande Avventura, J-Pop annuncia oggi l’arrivo dell’artbook del manga.

Con il suo 30º anniversario alle porte, il fenomeno Pokémon, diventato il franchise multimediale più redditizio di sempre, continua a sorprendere!
Nel 1997, un anno dopo la comparsa dei mostricciatoli sul Game Boy arriva il manga Pokémon – La Grande Avventura.

Il manga è stato lodato dal creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri, che lo ha definito “la storia che meglio rappresenta il mondo che aveva immaginato”.
Ora arriva in Italia Pokémon – La Grande Avventura. L’arte di Satoshi Yamamoto, una raccolta speciale di illustrazioni firmate dal disegnatore della serie dal 2001.
Il volume sbarcherà il 28, 29 e 30 novembre alla Milan Games Week & Cartoomics, per poi arrivare da dicembre in fumetteria, libreria e store online.

Si tratta di un volume di grande formato, interamente a colori, che include copertine e frontespizi del manga, illustrazioni, sketch e materiali mai visti prima. All’interno c’è anche il primo capitolo di Pokémon Ranger: the Comic – Double Mission, un fumetto inedito uscito in Giappone solo come webcomic. A completare il tutto, un poster esclusivo, attaccato al volume e removibile, che riproduce la copertina e mostra tutti i possessori di Pokédex: un vero regalo per i fan di lunga data e non solo.

Il Sensei Satoshi Yamamoto e lo sceneggiatore Hidenori Kusaka, saranno tra gli ospiti più attesi della fiera. I due incontreranno i lettori durante sessioni di firmacopie, uno showcase e altri eventi speciali.

Questo il comunicato ufficiale di J-Pop. Il volume costerà 25€ e al momento è preordinabile solo dal sito dell’editore (ma probabilmente tra qualche ora lo troverete anche su Amazon).

Cosa ne pensate? Sarete anche voi a Milano per incontrare i due autori? Comprerete questo volume? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!