Annunciato lo scorso ottobre, Nintendo Switch è la prossima console del colosso giapponese pronto a rivoluzionare un’altra volta l’industria videoludica. Soprattutto negli ultimi giorni i rumor hanno infiammato le discussioni circa il nuovo cavallo di razza della Grande N, e alcune conferme importanti (tra cui l’arrivo di un nuovo episodio della saga di Shovel Knight proprio su Switch, oltre che del terzo capitolo di quella di SteamWorld) hanno attirato ulteriormente i riflettori sul grande evento, ossia la presentazione ufficiale della console.
L’attesa è ormai conclusa: tra poche ore, per la precisione dalle 5 del mattino (ora italiana) di venerdì 13 gennaio 2017 e potenzialmente fino a un’ora intera, Nintendo Switch sarà presentato sui canali ufficiali di Nintendo attraverso un direct. Attualmente, tolte alcune conferme come per i succitati SteamWorld e Shovel Knight, l’intero evento è circondato da una fitta nebbia di speculazioni. Speculazioni che tra meno di dodici ore potranno dirsi concluse.
Qui potrete guardare l’evento in diretta, sottotitolato in inglese, mentre per la presentazione sottotitolata in italiano sarà necessario aspettare intorno alle 12, sempre del 13 gennaio 2017, direttamente sul canale YouTube nostrano.