Stamattina, un tweet di Pokémon Italia ha reso pubblica una notizia molto interessante: la Banca Pokémon è stata finalmente aggiornata per Pokémon Sole e Luna.
La Banca Pokémon è stata aggiornata per #PokemonSoleLuna e i suoi utenti potranno ricevere il Cristallo Z di Mew! https://t.co/0O8hmYkCKS pic.twitter.com/h3IxPC3vvV
— Pokémon Italia (@PokemonIT) 25 gennaio 2017
L’aggiornamento non consiste nel solo supporto per i nostri Pokémon di settima generazione, però: anche il PokéTrasferitore è stato migliorato, e d’ora in poi potremo trasferire i Pokémon ottenuti sui giochi Virtual Console, ovvero Rosso, Blu, Verde e Giallo, sulle nostre schede di gioco di Sole e Luna.
Inoltre, come riportato nel tweet, gli utenti abbonati alla Banca Pokémon potranno ottenere un Cristallo Z dedicato al leggendario Mew, disponibile fino a ottobre 2017.
Per quanto riguarda la Banca Pokémon sarà necessario riscaricarla da zero, ed essa andrà ad occupare 496 blocchi di memoria; per quanto riguarda il PokéTrasferitore (tramite il quale potrete trasferire mostriciattoli dai primi episodi di Kanto) i blocchi richiesti sono invece 420.
Infine un dato molto interessante: tutti i Pokémon trasferiti dai giochi di I generazione disponibili su Virtual Console avranno le loro Abilità Nascoste. Il loro genere sarà determinato casualmente, mentre ognuno di essi avrà sempre e comunque almeno 3 IVs a 31. La Natura sarà dettata in base all’esperienza, mentre la possibilità che possano essere cromatici o meno dagli IVs che il Pokémon aveva nei giochi di I generazione: 10 in Attacco, Speciali e Velocità e un multiplo di 2 in Difesa.
Il Mew ottenuto tramite il noto glitch, invece, non sarà trasferibile.
Avete già scaricato la PokéBanca? Cosa ne pensate del servizio, e della sinergia coi giochi di I generazione? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra.