Qualche tempo fa avevamo segnalato come, in occasione della Sfida Internazionale prevista per Pokémon Sole e Luna le cui iscrizioni partono domani, le megapietre di Mawile e Beedril rientrassero tra i premi. Dalla The Pokémon Company arriva un ulteriore chiarimento su come le restanti megapietre saranno rese disponibili nei giochi di VII generazione.
Si è parlato di due modalità: la prima, analogamente a quanto visto con la suddetta Sfida Internazionale, prevede l’assegnazione di una megapietra a chiunque soddisfi determinati requisiti di un torneo, con la pietra assegnata attraverso l’online nel giro di un paio di mesi al massimo. La seconda modalità, molto semplicemente, avverrà attraverso la distribuzione di codici seriali.
Questo procedimento dovrebbe proseguire fino all’estate di quest’anno. Non è ancora noto se tutte le megapietre assenti da Pokémon Sole e Luna saranno rese disponibili entro allora.
Due metodi, soprattutto nel primo caso, che rendono una funzione che si dava per assodata all’interno della saga come qualcosa di elusivo, in altri termini un vero e proprio premio visto quasi come un “bonus” al gioco stesso. Cosa ne pensate? Siete d’accordo nel rendere le megapietre un oggetto quasi esclusivo, o ritenete che Game Freak avrebbe dovuto integrarle interamente nei giochi di Alola già da subito?
Fonte: Serebii