Pokémon ha avuto diversi volti d’eccezione a sponsorizzarlo nel corso della sua storia. Noi ci eravamo beccati il Marra, mentre in Giappone hanno preferito trattarsi meglio con un certo Usain Bolt. Il campione olimpico plurimedagliato è infatti il protagonista di due deliziosi spot giapponesi per Pokémon Sole e Luna, in cui impersona una recluta del Team Skull.
https://www.youtube.com/watch?v=l7ETpcylnR4
Il velocista giamaicano esegue una Mossa Z al fianco di Pikachu, su uno sfondo in CGI della regione di Alola in compagnia di altre due reclute della sgangherata organizzazione. Un mix sopra le righe e indubbiamente “vintage”: dopo tanti anni di spot dal sapore cinematografico, torniamo a vedere la saga di Pokémon in situazioni comiche quanto improbabili.
Cosa ne pensate? Avete apprezzato quesa réclame, con un cameo insospettabile?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.