Successo lampo per il quarto Minigioco Globale di Pokémon Sole & Luna. Iniziato alle 00:00 del 28 Febbraio, questa volta l’obiettivo dei giocatori era quello di prendere d’assalto l’Albero Lotta per cercare di guadagnare almeno 250.000 PL totali. La Missione terminerà esattamente alle 23:59 del 14 Marzo e prevede, oltre all’assegnazione di 200 FG in caso di fallimento e 2.000 in caso di riuscita (rispettivamente 400 e 4.000 FG se connessi ad un account PGL), due premi aggiuntivi: infatti ad ogni allenatore che contribuirà con almeno 3 PL verranno distribuite 5 Caramelle Rare e, qualora raggiunto il traguardo dei 500.000 PL guadagnati, i partecipanti avranno diritto a ricevere una Peso Ball; premio succulento in quanto, ricordiamo, è reperibile in game ma solo come singolo esemplare.
Forse attratti dall’ingente bottino o forse grazie ad un obiettivo fin troppo abbordabile, gli allenatori di tutto il mondo si sono dati da fare e, dopo poco più di 18 ore, non solo era stato superato il traguardo base ma l’ammontare totale dei PL era di oltre 550.000 unità. Di conseguenza, come già successo nel precedente (e finora unico) Minigioco Globale portato con successo a compimento, tutti i partecipanti si sono aggiudicati anche la Ball che ai tempi di Johto veniva confezionata a regola d’arte da Franz partendo da una Ghicocca Nera. Un incredibile successo che molto probabilmente, insieme al precedente, servirà ad accrescere la popolarità di un’iniziativa, quella dei Minigiochi Globali, che purtroppo non era partita proprio nel migliore dei modi collezionando due fallimenti consecutivi.
E voi cosa ne pensate? Credete che ridimensionare sensibilmente gli obiettivi sia stato produttivo? O attribuite questo successo alla mancanza di sfida e avreste preferito un traguardo più consistente al fine di elevare il livello di difficoltà? Come sempre aspettiamo di sentire la vostra opinione.
Classe 1992, aspira alla laurea e a una carriera come fumettista, nel frattempo si rintana per dedicarsi alle sue passioni, come giocare ai videogiochi, lamentarsi su Internet e farsi bannare da Facebook.