Pokémon Sole e Luna: arriva la Stagione 5 delle Lotte Speciali a punteggio

Tra una settimana terminerà la Stagione 4 delle Lotte Speciali a punteggio, e oggi sono finalmente sono state diffuse le regole per la prossima stagione: le sfide saranno Lotte in Singolo con le regole della Lotta Inversa.

La Stagione 5 inizierà il 18 luglio e terminerà il 12 settembre. La Lotta Inversa prevede che la compatibilità tra i tipi che conosciamo da tempo sia completamente rovesciata: se, ad esempio, una mossa di tipo Normale non ha solitamente effetto su un tipo Spettro, in Lotta Inversa sarà superefficace.

Pokemon sole e luna Lotte a Punteggio

Per questa stagione le squadre saranno composte da tre Pokémon, le lotte avranno un durata massima di dieci minuti mentre per i turni si avrà a disposizione un minuto; tutti i Pokémon saranno portati al livello 50 e due membri della squadra non potranno tenere lo stesso strumento.

Si potranno utilizzare Pokémon provenienti da X/Y, Rubino Omega/Zaffiro Alpha, e ovviamente Sole/Luna; si potrà scegliere tra tutti quelli del Pokédex Nazionale, ad eccezione di un piccolo gruppo di mostriciattoli a cui è vietata questa competizione:

Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa, Volcanion, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow, Ash-Greninja