L’ultimo dei minigiochi globali, iniziato il 25 di luglio, ci chiedeva di tentare la fortuna: l’obbiettivo era quello di partecipare a queste lotterie, senza l’obbligo di vincere il primo premio, almeno 1.000 volte collettivamente tra le 00:00 del 25 luglio 2017 e le 23:59 del 7 agosto 2017.
Il minigioco è terminato ieri, con un grande successo: si sono infatti registrate 30,256 vincite, un numero decisamente più grande di quello inizialmente richiesto.
I premi, come al solito, consistono in 2.000 festigettoni per chi non è iscritto al Pokémon Global Link, mentre per chi è iscritto i Festigettoni ammonteranno a 4.000; inoltre i membri del PGL che avranno partecipato almeno una volta alla lotteria potranno anche ottenere cinque Caramelle Rare e una Rapid Ball.
Ma non è tutto: Game Freak ha inoltre annunciato che non ci saranno altri minigiochi globali, anche per via dell’uscita sempre più imminente di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i prossimi capitoli ambientati ad Alola. Per procurarci Ball particolari d’ora in poi, come quelle create da Franz lavorando le Ghicocche, potremo contare solo su quelle recuperabili nel gioco.
Cosa ne pensate? I minigiochi globali vi intrigavano, e vi partecipavate con frequenza? Vi dispiace per la loro fine – ma soprattutto, per la fine dei premi in palio? Fateci sapere la vostra, nei commenti, come sempre.