Come annunciato questo lunedì, alla mezzanotte tra mercoledì 13 e giovedì 14 settembre 2017 un nuovo Nintendo Direct avrebbe portato con sé novità sui titoli in arrivo per Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Quasi a compensare l’assenza di novità in merito, il Direct si apre trattando subito il gioco più atteso per la console portatile: Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Il trailer si apre con la presentazione di Necrozma, il misterioso leggendario di tipo Psico che assorbirà letteralmente (il video usa addirittura il termine “soggioga”) Solgaleo e Lunala, per diventare Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora.
Riguardo Rockruff sono stati chiariti i dettagli della distribuzione: disponibile al livello 10 e con l’Abilità Mentelocale, avrà nel suo moveset di UltraSole la mossa Rogodenti, mentre in quello di Ultraluna la mossa Fulmindenti. Potrà evolversi solo in Lycanroc Forma Crepuscolo, la cui Mossa Z si chiamerà Litotempesta Radiale.
Tra i nuovi luoghi mostrati, la Valle dei Pikachu, un luogo misterioso popolato da numerosissimi esemplari del celebre topo giallo. Mostrati inoltre nuovi indumenti e accessori per personalizzare i personaggi principali, ma soprattutto è stato svelato che l’incontro con il Pokémon iniziale avverrà in maniera differente dal solito.
Chi acquisterà i giochi in formato digitale entro il 10 gennaio avrà la possibilità di scaricare 10 Velox Ball.
La novità più eclatante sono senza dubbio le due nuove Ultracreature, UC Structura e UC Fragor: il primo sarà esclusivo di Pokémon Ultrasole mentre il secondo di Ultraluna.
Questo è per il momento tutto, stando al trailer caricato sui canali ufficiali di Pokémon. Che ne pensate? Novità soddisfacenti o vi aspettavate di meglio?
Tra l’altro abbiamo anche la conferma di un nuovo pokémon per il Poképassaggio: Mantine. Lo si può vedere in acqua quando mostrano la Baia dei Surfisti, altra location inedita.