Rivelata una nuova forma Alola e distribuzione di Munchlax

Oggi era il giorno del Nintendo Direct dedicato al Nintendo 3DS, e le news non sono mancate. A partire proprio da Sole e Luna, con una nuova forma Alola mostrata in esclusiva.

Come sempre il video per chi è di fretta.

Ed ecco rivelato un grande classico di Pokémon in una veste completamente nuova: Rattata, che nella sua forma Alola acquista il tipo Buio facendolo addirittura diventare il suo primario. Come è stato spiegato nel direct, questa mutazione è nata in risposta all’aggressività degli Yangoos e Gumshoos, specie non autoctone della regione.

Rattata

A seguire sono state illustrate alcune mosse Z definite “esclusive”: se infatti solitamente variano a seconda del tipo, alcuni Pokémon riescono ad averne una solo per sé. È il caso di Raichu, che conosce Elettrosurf Folgorante, e Snorlax, che può usare Adesso Faccio sul Serio.

charliesurf

snorlax

La spiegazione della mossa Z di Snorlax è sublime: dopo vent’anni passati a dormire, il nostro orso delle montagne ha deciso, per l’appunto, di fare sul serio.
Annunciata inoltre una distribuzione di Munchlax attiva fino all’11 gennaio 2017: il mostriciattolo avrà con sé una Snorlactium Z, in grado di fargli usare la mossa nel caso in cui si evolva tenendola.

snorlactium

Che ne pensate? Forse che le Mosse Z hanno mandato in pensione anticipata le Mega Evoluzioni?
Non ci è dato sapere, ma di certo la situazione si fa interessante. Fateci sapere la vostra opinione qui, su Facebook, sui muri del vostro liceo.