Oltre alle novità riguardo Pokémon Sole e Luna, durante il Nintendo Direct di oggi Satoru Shibata e Ed Valiente hanno annunciato l’uscita di numerosi nuovi titoli per 3DS. Vediamo le principali novità nel dettaglio.
Super Mario Maker, uscito lo scorso anno su Wii U, sarà disponibile su Nintendo 3DS dal 2 dicembre di quest’anno. Alcuni livelli creati per Wii U potranno essere giocati anche nella versione portatile e ci sarà la possibilità di inviare le proprie creazioni agli amici via wireless locale o StreetPass.
Un altro porting dal Wii U annunciato è quello dell’adorabile platform Yoshi’s Woolly World, che arriverà su Nintendo 3DS con il titolo di Poochy & Yoshi’s Woolly World. Oltre a quelli già presenti nella versione casalinga, il gioco avrà infatti dei livelli esclusivi basati sul cagnolino già apparso nella serie Yoshi’s Island. Il gioco arriverà sugli scaffali il 3 febbraio 2017, assieme a un amiibo in lana di Poochy.
Non poteva mancare un nuovo spin-off sportivo di Super Mario: questa volta è il turno di Mario Sports Superstars. Il gioco, che arriverà su Nintendo 3DS nel corso del 2017, presenta cinque diverse discipline: calcio, baseball, tennis, golf ed equitazione.
Abbiamo poi uno strategico incentrato su combattimenti tra carri armati: no, purtroppo nessun nuovo Advance Wars, bensì una nuova IP chiamata Tank Troopers. Sarà parte fondamentale del gioco il ruolo dei vari protagonisti, che potranno ribaltare le sorti della battaglia grazie alle loro speciali abilità personali.
Infine, le voci che circolavano da tempo su un possibile Pikmin portatile si sono rivelate veritiere: il gioco arriverà infatti su 3DS nel 2017, e a differenza dei titoli precedenti si tratterà di un platform a scorrimento laterale, in cui le varie specie di Pikmin avranno come sempre un ruolo chiave nel risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.