Anno nuovo, merchandise nuovo. Il 2018 comincia bene per Pokémon, perlomeno sul fronte di gadget, pupazzi e oggettistica assortita: tra le novità, una delle più adorabili è senza ombra di dubbio la nuova serie di Pokémon Dolls che vede protagonista le forme di Lycanroc, ossia quella Giorno, Notte e Crepuscolo.
Lo stile inconfondibile della serie, dalle proporzioni chibi, si sposa inaspettatamente bene con il carattere selvaggio e grintoso del Pokémon Lupo. Anche se forse è proprio questo contrasto a rendere questo terzetto così riuscito: qualunque sia la spiegazione, in Giappone si è registrato un tutto esaurito sugli scaffali del Pokémon Center nel giro di poche ore.
Diciamo Giappone perché purtroppo, come al solito, anche queste Pokémon Dolls rimangono esclusiva dei Pokémon Center dell’estremo Oriente. In loco risultano acquistabili al prezzo di 1200 yen cadauna, poco meno dei nostrani 9 euro. Nel caso in cui vogliate recuperarle dovrete rivolgervi a venditori online, prestando attenzione ad evitare i numerosi falsi in circolazione.
Cosa ne pensate di questa nuova linea di merchandise? La comprereste se mai arrivasse da noi, o siete disposti a importarla? Come al solito attendiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.