Tra i fatti assodati dell’industria dell’intrattenimento italiana, nello specifico di quella branca che si occupa di fumetti e videogiochi, vi è che Cartoomics è uno dei suoi punti di riferimento. La fiera milanese solo lo scorso anno aveva attirato qualcosa come 100.000 visitatori nell’arco di tre giorni, numeri importanti per una kermesse di qualsiasi genere. E quest’anno Cartoomics sarà arricchito da un evento molto particolare: un Nintendo StreetZone Meeting organizzato da Johto World, Pokémon Central e Mario’s Castle.
Il meeting si terrà sabato 10 marzo 2018 a Cartoomics, presso Fiera Milano Rho. Oltre alle tre community, l’iniziativa avrà luogo grazie all’appoggio di tre parner chiave: Nintendo, Fioridiciliegio e Mantus Gaming. Nel corso della giornata sono previsti tornei di Pokkén Tournament DX, quiz, momenti di animazione e una valanga di premi in palio, a tema ovviamente Nintendo e Pokémon. In poche parole un evento imperdibile per gli appassionati in una cornice importante come quella di Cartoomics, garantito da nomi importanti della community pronti a offrire una giornata di divertimento per tutti.
Per iscriversi all’evento e garantirsi gadget esclusivi basta consultare la pagina dedicata sul sito di Nintendo StreetZone, mentre per quanto riguarda i biglietti della fiera questo link chiarisce ogni dettaglio. Qui infine trovate la pagina Facebook dedicata al meeting.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.