A quanto pare il varietà giapponese Oha Suta rivelerà, nella puntata che andrà in onda giovedì 31 maggio alle 7:05AM (orario di Tokyo, per noi italiani appena dopo la mezzanotte del 30), “notizie scioccanti su Pokémon”. Qualche ora dopo, però, il sito dell’emittente nipponica che ospita la trasmissione, TV Tokyo, ha aggiornato la schedule della puntata rimuovendo questa affermazione, sostituendola con un più generico “la puntata sarà piena di informazioni riguardanti Pokémon”.
L’annuncio era stato precedentemente indicato come “un momento in cui nasce una nuova storia”.
Vi avevamo dato notizia, qualche giorno fa, di come secondo diverse indiscrezioni (tra cui alcune affermazioni della nota insider Emily Rogers) il nuovo capitolo della saga avrebbe potuto essere rivelato entro fine mese, e il 31 maggio rientrerebbe ancora in questo lasso di tempo.
Altri indizi arrivano invece dai vari canali YouTube nazionali di Nintendo: sono stati infatti scoperti diversi video privati. Alcuni si sono rivelati essere il video della rivelazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna che sono stati resi privati (probabilmente per non intasare i motori di ricerca in seguito a un annuncio che si spera sia imminente), mentre altri, risalenti a inizio settimana, sono al momento sconosciuti.
Da notare, però, che raramente Oha Suta ha dato annunci di prima mano: spesso si sono limitati a ripetere una notizia rilasciata poco tempo prima. Dobbiamo dunque aspettarci un annuncio a sorpresa nelle prossime 48 ore? Che sia dovuto a un Direct a sorpresa il cambiamento della descrizione della puntata?
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.