Una delle funzionalità inedite più curiose di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! mostrate nel trailer di presentazione dei titoli è la possibilità di personalizzare il proprio Pokémon iniziale (Pikachu o Eevee) con diversi accessori e costumi. L’account twitter ufficiale giapponese ha pubblicato un breve video e alcuni screenshot che mostrano nuovi dettagli di questa funzionalità.
Se le personalizzazioni mostrate nel trailer consistevano soprattutto in costumi ispirati agli allenatori di Pokémon, qui possiamo vedere che ci sarà anche spazio per l’aspetto più kawaii, con la possibilità di agghindare la coda, il petto e le orecchie dei nostri beniamini con adorabili fiocchi e fiori rosa. Il video mostra inoltre il ritorno di una feature del tutto simile al Poké Io & Te dei titoli per 3DS, in cui potremo far felici i nostri Pokémon accarezzandoli, probabilmente sempre attraverso il touch screen della console.
Che cosa ne pensate? È un tipo di funzione che può interessarvi, e se sì, cos’altro vorreste che offrisse? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.