Oggi è andato in onda un Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, con un presentatore… decisamente particolare.
Potete trovare la replica del video qua sotto.
Il Nintendo Direct è stato infatti presentato da Tom Nook, CEO della Nook Inc., in persona.
Nel video sono state presentate diverse novità per Animal Crossing: New Horizons, in uscita il 20 marzo.
Tra le novità introdotte nella serie di Animal Crossing da questo titolo troviamo:
- Pacchetto isola deserta: per la prima volta nella serie, l’ambientazione di gioco sarà un’isola deserta, dove ci si potrà rilassare e ricominciare da capo una nuova vita. Il tempo scorre in maniera naturale, come nel mondo reale, con tanto di stagioni e cicli giorno/notte in tempo reale.
- Fai da te: come in Animal Crossing Pocket Camp, gli abitanti potranno costruire mobili, strumenti e altri oggetti. La novità è che questi oggetti potranno essere realizzati raccogliendo specifici materiali in giro per l’isola. Con i corsi di fai da te si potranno apprendere schemi personalizzati per nuovi arredi e accessori.
- Nook Phone: un dispositivo fornito di app come la fotocamera e la mappa, dove con il tempo verranno aggiunte nuove applicazioni.
- Miglia di Nook: completando determinati obiettivi si otterranno miglia utili per ripagare i costi del pacchetto o da scambiare con ricompense, come gadget della Nook Inc., oggetti per arricchire l’esperienza sull’isola o biglietti per visitare altre isole.
- Gioco cooperativo: fino a otto persone sulla stessa console possono creare un abitante per la stessa isola. Nel gioco cooperativo, si potranno chiamare fino ad altri tre giocatori per esplorare insieme l’isola.
- Sviluppo del terreno: avanzando nel gioco sarà possibile anche modificare il paesaggio aggiungendo ponti e rampe, creare strade o apportare all’isola modifiche significative come il cambiamento del corso di un fiume o la creazione e distruzione di rilievi.
- Visite ad altre isole: si potranno effettuare dei “viaggi a sorpresa” su altre isole, dove gli utenti potranno raccogliere oggetti a piacimento, come creature o materiali per il fai da te e riportarli nella propria isola.
- NookLink: NookLink sarà una nuova funzione dell’app Nintendo Switch Online, in cui sarà possibile leggere QR Code per le personalizzazioni generati da due giochi precedenti della serie, Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer per poi scaricarli in Animal Crossing: New Horizons. Verranno anche aggiunte una chat di testo e si potrà usare la chat vocale per parlare con gli amici nel gioco. NookLink uscirà a marzo.
Nel Nintendo Direct sono state anche rivelate altre meccaniche del gioco,
- Scelta dell’isola: si potrà scegliere l’isola stessa da una gamma di opzioni al primo avvio del gioco. Inoltre, a seconda che si scelga l’emisfero settentrionale o quello meridionale, la stagione sarà diversa. Con il passare delle stagioni, sull’isola cambieranno anche le attività che si potranno.
- Centro servizi: il centro servizi è il luogo dove i residenti dell’isola potranno ricevere aiuto nelle loro necessità quotidiane, potranno acquistare oggetti utili o vendere quelli superflui.
- Acquisto di una casa: si potrà migliorare la tenda del proprio personaggio chiedendo un prestito a Tom Nook per acquistare e poi migliorare una casa da arredare come si vuole.
- Aeroporto: il primo luogo che si incontra nel gioco. Qui sarà possibile invitare residenti di altre isole via Internet o tramite connessione wireless locale, o viaggiare per visitare personalmente le altre isole.
Fin dal giorno di lancio di Animal Crossing: New Horizons, Nintendo fornirà aggiornamenti gratuiti ed eventi periodici o stagionali, mentre con lo sviluppo dell’isola verranno costruite delle nuove strutture, come un museo, vari negozi o un’area campeggio dove invitare nuovi abitanti (permanenti) o turisti (temporanei) dell’isola.
Animal Crossing: New Horizons è compatibile con le statuette e le carte amiibo della serie Animal Crossing, ed aggiornamenti futuri aumenteranno le carte compatibili.
Cosa ne pensate? Avete già preordinato Animal Crossing: New Horizons? Quale tra queste novità mostrate è quella che vi ha interessato di più? Avete già visto la Nintendo Switch in edizione limitata? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.