Arceus, finalmente: a cinque mesi circa dall’uscita, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente riceveranno la visita di Arceus e Darkrai. Il creatore, secondo i miti, dell’intero mondo Pokémon arriverà nella regione di Sinnoh a partire da domani, ma a una condizione. Il giocatore riceverà il Flauto Cielo su Diamante Lucente e Perla Splendente a partire da domani 16 marzo, ma solo se nella Nintendo Switch saranno presenti dati di gioco di Leggende Pokémon: Arceus.
Un salvataggio dell’ultimo gioco della serie è dunque necessario, così come l’aver completato la quest principale all’interno di esso (escluso il pur importantissimo post game). Sarà possibile ricevere il Flauto Cielo all’interno della nostra abitazione a Duefoglie, dopodiché ci si dovrà recare presso la Vetta Lancia, sulla cima del Monte Corona. Lì apparirà la nostra stairway to heaven, una scalinata verso i cieli sopra di noi. Bizzaro, se pensiamo che lo stesso evento sia stato tagliato sui giochi originali, ovvero Pokémon Diamante e Pokémon Perla, perché considerato “troppo complicato” da interpretare per i giocatori. Evidentemente, i giocatori dei remake sono ritenuti più svegli dagli sviluppatori… scherzi a parte, sarà di sicuro emozionante poter vivere una delle scene più iconiche della serie, nonostante essa sia stata mostrata finora solo su emulatori o con dei trucchi.
Ma non è finita qui. Dopo Shaymin, reso disponibile tramite evento del mese di marzo, arriverà anche Darkrai. Il Pokémon Neropesto sarà disponibile dalla mattina del 1 aprile, scaricando la Scheda Soci tramite Dono Segreto. Vedremo Darkrai tormentare il sonno di un bambino a Canalipoli, impedendogli di risvegliarsi. Starà a noi catturarlo e spezzare l’incubo che provoca e rappresenta. Darkrai sarà disponibile per tutto il mese di aprile.
Cosa ne pensate? Siete pronti a sfidare (e catturare) Arceus e Darkrai, due dei Pokémon misteriosi più famosi e amati di sempre? Fatecelo sapere sulle nostre pagine ufficiali Facebook, Instagram e Twitter.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.