Dopo il Torneo dei Tappi, è stato annunciata oggi una nuova Gara Online dal nome bizzarro e dalla categoria ancor più peculiare: stiamo parlando della Coppa delle Schiappe, in cui potranno partecipare solo i Pokémon con almeno 5 debolezze.
Le iscrizioni alla Gara Online Coppa delle Schiappe inizieranno giovedì 20 luglio 2017 alle 00:00 (UTC) fino al 27 luglio. La gara durerà dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 28 luglio alle ore 23:59 (UTC) di domenica 30 luglio 2017, con un massimo di 15 lotte al giorno.
Le regole della Gara sono semplici: la maggior parte degli strumenti non sarà utilizzabile, così come le Megapietre. Il formato utilizzato sarà quello delle Lotte in Doppio. Per ulteriori dettagli potete consultare il Pokémon Global Link.
In palio, per tutti gli Allenatori che si saranno qualificati partecipando ad almeno tre incontri, ci saranno un’Ampharosite, un’Altarite, una Latiosite e una Latiasite, le Megapietre necessarie per fare megaevolvere Ampharos, Altaria, Latios e Latias durante le lotte.
Non solo: vi ricordiamo anche che sono finalmente disponibili anche le tre Megapietre premio di qualificazione del Torneo dei tappi; un codice speciale vi permetterà di riscattare la Galladite, Gardevoirite e Lopunnite, da adesso fino al 31 luglio 2017 alle ore 23:59 (UTC), accedendo al portale del PGL.
Edit: dal sito giapponese del Pokémon Global Link risulta che il formato della gara sarà quello delle Lotte in Doppio, e non in Singolo come erroneamente riportato sul sito italiano.