Arrivano le sfide Allenatore su Pokémon GO

A quasi due anni e mezzo dall’uscita del gioco, arrivano finalmente le Sfide Allenatore, ovvero il PvP, su Pokémon GO. Una delle feature più attese e richieste da migliaia di giocatori sarà dunque implementata entro la fine dell’anno, come annunciato da Niantic con un post sul sito ufficiale.

Per combattere nelle Sfide Allenatore, dovremo inviare un codice QR creato appositamente; l’amico che vorrà sfidarci dovrà semplicemente scannerizzare questo codice. Ma attenzione: contrariamente agli scambi, i “migliori amici” e gli “amici per la pelle” potranno competere anche stando a distanza. Non sarà necessario, perciò, che ci si trovi accanto a un amico per poter sfruttare questa nuova meccanica di gioco.

 

Accetterai la sfida?

 

Le lotte rimarranno nello stile dei raid o delle sfide all’interno delle palestre, salvo per due nuove, interessanti novità che saranno implementate a breve. Una terza mossa, ovvero un ulteriore attacco caricato, potrà essere utilizzata durante le sfide al costo di polvere di stella o di caramelle. Inoltre, si potrà attivare un numero limitato di scudi, che proteggerà il Pokémon presente sul campo da un attacco importante dell’avversario. Novità introdotte per affrontare le Sfide Allenatore cercando di approntare una strategia più complessa in battaglia.

Lucario, dannazione, fa qualcosa!

 

I premi saranno ricchi, visto che tra essi potrebbero esserci anche le Pietre Sinnoh, necessarie per far evolvere alcuni Pokémon nelle loro forme finali introdotte nella quarta generazione. Potremo inoltre affrontare anche gli assistenti del Professor Willow, per affinare la nostra abilità prima di testare la propria squadra contro gli amici. Anche queste sfide verranno premiate (molto probabilmente con polvere di stella) e potranno essere affrontate una volta al giorno.

 

Ecco che fine avevano fatto…

 

In ultimo, gli unici Pokémon che non potranno essere utilizzati nelle Sfide Allenatore saranno Ditto e Shedinja.

Che ne pensate? Aspettavate anche voi questa nuova modalità? Oppure siete interessati puramente al collezionismo? Fatecelo sapere nei commenti.