Nel pomeriggio di due giorni fa, dopo alcuni teaser Niantic ha confermato l’arrivo delle lotte tra Allenatori in Pokémon GO.
Dopo gli scambi aggiunti quest’estate nella popolare app, sono quindi le lotte l’ultima grande novità di Pokémon GO.
Secondo quanto riportato su Twitter, saranno presenti tre diverse leghe, denominate Lega Great (al momento non sappiamo se sia solo un errore di traduzione del tweet, e quindi sarà chiamata Lega Mega o se questo è il nome definitivo anche in italiano), Lega Ultra e Lega Master:
Allenatori, vi sentiamo forte e chiaro! Possiamo svelarvi che nelle Lotte tra Allenatori di Pokémon GO verranno introdotte 3 leghe: Great, Ultra e Master. #GOBattle pic.twitter.com/pjH6uZkOkP
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) November 30, 2018
Ciascuna delle tre leghe avrà requisiti differenti per quanto riguarda i PL (o CP) dei Pokémon che potranno partecipare in ciascuna: 1500 PL massimi per ciascun Pokémon nella Lega Great, 2500 nella Lega Ultra e nessun limite nella Lega Master:
https://twitter.com/PokemonGOit/status/1068614415921176576?s=19
Dalle immagini presenti in un tweet, sembra che la squadra per la lotta tra Allenatori si comporrà di soli 3 Pokémon, invece che i 6 utilizzabili per le lotte nelle palestre o nei raid.
Non sappiamo ancora la data precisa in cui le lotte tra Allenatori verranno ufficialmente attivate nella app, ma a quanto pare alcune persone del sito PokémonGOHub sono anche state invitate ad un esclusivo evento in cui hanno potuto provare in anteprima le lotte.
Cosa ne pensate? Proverete tutte e tre le leghe di Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.