Che Ditto sia uno dei Pokémon più popolari è cosa indubbia, almeno a giudicare dalla valanga di merchandise a lui dedicata. Qualche tempo va vi avevamo parlato di un morbido pupazzo di Ditto ENORME, mentre oggi è la volta di una adorabile linea di peluche in cui il Pokémon Trasformazione assumerà le fattezze di cinque mostriciattoli di prima generazione.
La linea sarà lanciata il 25 marzo 2017, disponibile in esclusiva per i Pokémon Center giapponesi, e includerà i seguenti mostriciattoli, tutti “dittificati” per l’occasione: Koffing, Jigglypuff, Snorlax, Magnemite, Gloom. Il prezzo per tutti quanti sarà di 1296 yen, ossia circa 11€.
Accanto ai cinque che abbiamo appena visto sarà in vendita, sempre a partire dal 25 marzo, un peluche di Snorlax molto originale: sarà infatti double-face, presentando da una parte uno Snorlax “dittificato” e dall’altro il Pokémon Trasformazione. In questo caso il prezzo sarà di 27€, o 3240 yen.
Un arrivo in Occidente di queste bellezze, come al solito, è da escludere. Non c’è bisogno di disperarsi però: come sempre vi ricordiamo che è possibile acquistare tramite intermediari (è in preparazione una guida a riguardo, tranquilli), con un occhio di riguardo per evitare falsi.
Cosa ne pensate di questa linea? Avete già in mente di mettere le mani su qualcuno (o addirittura tutti!) di questi peluche?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.