
Il 2017 è stato senza dubbio un anno molto interessante per i nostalgici di Johto: l’arrivo su Pokémon GO della II generazione e il rilancio, un mese fa, di Pokémon Oro e Argento sulla Virtual Console di Nintendo 3DS hanno portato con sé una nuova ondata di merchandise a tema. Quello che segnaliamo oggi è per veri intenditori: un set di riproduzioni ufficiali delle Poké Ball di Franz, create dall’artigiano di Azalina a partire dalle ghicocche.
Prodotto dalla Bandai, il set include otto Poké Ball che fungono anche da porta caramelle: oltre alle sette ottenibili dalle ghicocche ( Level Ball, Luna Ball, Esca Ball, Friend Ball, Rapid Ball, Peso Ball, Love Ball) è inoltre presente la misteriosa GS Ball. In vendita al prezzo di 5.616 yen (circa 42€), sarà acquistabile a partire da gennaio 2018. Riproduzioni di ottima fattura che trasformano in realtà un vecchio desiderio dei fan di Pokémon Oro e Argento: quello di possedere le Poké Ball dal fascino più artigianale di tutte, legate a un territorio ricco di tradizioni come è Johto.
Anche questa volta diamo per scontato il fatto che questo prodotto non sbarcherà in Occidente: ricordiamo però che, prestando attenzione ad evitare i falsi, è sempre possibile ottenerlo attraverso popolari siti di vendite online.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe mettere le mani su questo set imperdibile di Poké Ball?

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.