Dal primissimo trailer di settembre che annunciava l’inizio della serie di Pokémon Generazioni sono passati ben tre mesi, in cui abbiamo esplorato le prime sei regioni dei nostri amati mostriciattoli. Abbiamo appena terminato questo lungo viaggio con l’ultimo episodio riguardante la regione di Kalos, l’episodio 18 “La Redenzione”, che potete trovare qui sotto.
La serie che sembrava prendere una grande ispirazione dal bellissimo Pokémon Origins termina con un episodio forse un po’ sottotono. Questa volta si parte dai festeggiamenti che seguono la vittoria della Lega da parte di Calem, il protagonista maschile di Pokémon X e Y. Scena già vista durante il gioco e riproposta in questo episodio in modo molto ridotto, con l’assenza di Serena, Tierno, Trovato e Shana sostituiti dall’ennesimo Charizard.
Compare poi AZ, il quale vuole sfidare Calem per capire cosa significhi essere un Allenatore. Qui ci viene mostrata la leggenda di AZ e del suo Floette, cosí come l’abbiamo già vista giocando ai titoli principali di sesta generazione. Alla fine della lotta, AZ si sente liberato dai suoi sensi di colpa e quindi il suo amico Floette decide di tornare da lui, donandoci un tenero lieto fine.
Termina cosí Pokémon Generazioni, con un episodio convenzionale e in qualche modo contraddittorio rispetto al resto della serie, che si era posta il proposito di “raccontare storie mai viste di Pokémon”. Qui abbiamo ascoltato invece una vicenda ben nota, lasciando in sospeso un punto molto interessante visto nel primo episodio come l’incontro addirittura tra Rosso e la Forma Perfetta di Zygarde.
E voi invece, cosa ne pensate? Siete d’accordo con la nostra opinione su questo episodio? O avete apprezzato il finale di questa serie? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione, qui sul sito oppure sulle pagine Facebook.