Dal nulla, dopo un giugno accompagnato da un direct dedicato ai partner, Nintendo ci ha deliziati con un trailer da 3 minuti e mezzo che presenta il ritorno della nostra Strega Umbra preferita, Bayonetta.
Nel terzo capitolo della saga di Bayonetta non si combatterà contro le luci d’alabastro divine o le crudeli fiamme infernali, ma il potere concesso da Madama Butterfly dovrà essere usato contro gli Homunculus, armi biologiche create dall’uomo.
Fortunatamente Bayonetta non sarà da sola: ritorneranno molti visi familiari come Rodin e Luka, dei nuovi alleati come la tenace Viola (che sarà giocabile con un proprio set di abilità uniche incentrate su una spada e un bellissimo demone felino Cheshire) e … altre Bayonetta?
Il potere della Strega Umbra è più forte che mai: Bayonetta potrà fondersi con i demoni che ci hanno assistito durante le due avventure precedenti per ottenere potentissime forme e respingere le nuove formidabili minacce.
Il gioco sarà disponibile il 28 ottobre 2022 con anche una versione da collezione, la Trinity Masquarade Edition che conterrà un artbook a colori di oltre 200 pagine e 3 differenti copertine ispirate ai 3 capitoli della saga.
Ma non è finita qui: per gli amanti delle versioni fisiche dei giochi dal 30 settembre sarà disponibile una versione fisica del primo capitolo di Bayonetta per Nintendo Switch!
Siete pronti per dilaniare degli homunculus? Quale nuova forma vi interessa di più? Quante Bayonetta ci vogliono per avvitare una lampadina? Fatecelo sapere sui nostri social!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.