Non è ancora uscito Guardiani Nascenti, il secondo set del blocco del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon Sole e Luna, ma abbiamo già le prime informazioni riguardo il terzo, in uscita ad agosto in occidente: Burning Shadows. In realtà qualcosa riguardo quest’espansione già lo sapevamo, poiché tempo fa erano stati mostrati gli artwork dei pacchetti della sua equivalente nipponica, dedicati a Necrozma e Ho-oh.
I nuovi dettagli rivelati riguardo il set concernono ovviamente il suo contenuto:
–12 Pokémon GX, tra cui Necrozma, Tapu Fini, Machamp, l’onnipresente Charizard (stavolta giustificato dalla sua presenza tra i Pokémon del Poképassaggio), Darkrai e Ho-Oh.
–Oltre 140 carte
–6 nuovi Supporter fullart (tra cui, probabilmente, anche una stupenda Karen fullart; carta che in Giappone sta uscendo in The Best of XY, set di ristampe che da noi molto probabilmente non arriverà).
Al momento non sappiamo altro in merito, benché già da ora si delinei un’espansione corposa con nuovi volti molto interessanti: su tutti, sicuramente, il misterioso Necrozma, di cui ancora oggi è noto ben poco. Situazione che quest’estate, complice il nuovo lungometraggio Pokémon: scelgo te! in uscita in Giappone il 15 luglio, muterà sicuramente.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.