È passato ormai più di un anno dall’annuncio di Pokémon Sole e Luna, motivo per cui in molti credono imminente l’annuncio di un nuovo gioco della saga. E a tal proposito la bomba arriva proprio da Game Freak.
“È l’opportunità di lavorare ad un GDR famoso in tutto il mondo!“: così si apre l’annuncio di lavoro pubblicato dalla celebre software house su un sito giapponese dedicato ad offerte di impiego. Proprio così, il colosso giapponese creatore dei nostri amati Mostri Tascabili sta urgentemente cercando designer 3DCG che possano lavorare ad un titolo il cui marchio è stato rilasciato da molto tempo, che conoscono praticamente tutti e per il quale sono necessarie abilità che si addicono molto al mondo Pokémon; infatti viene espressamente citato tra le caratteristiche dell’impiego l’uso di materiale per la creazione di modelli di personaggi stile cartone animato super deformati, mostri ed oggetti, tutti elementi propri dei videogiochi della serie, oltre che la capacità di lavorare sul debugging, la modifica di dati, texture ed altro ancora. In un altro annuncio molto simile, sempre di Game Freak, è richiesta esperienza nella creazione di modelli per Wii U e PS Vita e nell’utilizzo del software dedicato Maya per poter collaborare come designer allo sviluppo di un nuovo titolo. Il termine di entrambi i contratti è fissato al massimo a Maggio 2018 e, come si legge sugli annunci, potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova carriera. Tutti questi dettagli, insieme alla conferma negli annunci che il gioco sarà su console, ci portano quindi ad ipotizzare che a breve la neonata Switch, viste le caratteristiche simili alle console sopracitate ed essendo l’ultima arrivata in casa Nintendo, potrebbe vedere un nuovo titolo Pokémon tutto suo.
E voi cosa ne pensate? Ci stiamo avvicinando sempre di più all’annuncio che tutti attendiamo con ansia? O ci vorrà ancora del tempo prima che i Pokémon possano muovere i loro primi passi sullo schermo della nuova console ibrida Nintendo? Come sempre aspettiamo di sentire la vostra opinione.
Classe 1992, aspira alla laurea e a una carriera come fumettista, nel frattempo si rintana per dedicarsi alle sue passioni, come giocare ai videogiochi, lamentarsi su Internet e farsi bannare da Facebook.