Avevamo dato notizia, settimana scorsa, dei chiarimenti riguardo l’online di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, togliendo i dubbi in merito emersi subito dopo l’annuncio dei nuovi titoli. Questa volta i chiarimenti riguardano l’uso del motion control in fase di cattura dei Pokémon selvatici.
Nella conferenza di presentazione dei giochi è stato infatti mostrato, anche con l’ausilio di un nuovo Joy-Con a forma di Pokéball, che le catture dei Pokémon selvatici si svolgeranno muovendo il controller come se si lanciasse una Pokéball. Nel filmato proiettato alla stampa Nintendo Switch è sempre stata mostrata in modalità fissa, attaccata al televisore; è stato chiarito da Game Freak il dubbio riguardante la modalità portatile: in una dichiarazione rilasciata alla redazione di Eurogamer è stato rivelato infatti che “in modalità portatile con entrambi i Joy-Con attaccati alla console sarà sempre necessario muoversi per mirare, ma si premerà un pulsante per lanciare la Pokéball”. Non si userà quindi il touch screen, come avviene con il sistema di cattura presente su Pokémon Go, in quanto “Nintendo Switch è più pesante di uno smartphone”.
La notizia dei sensori di movimento obbligatori durante la cattura dei Pokémon selvatici conferma così alcune frasi pronunciate durante la conferenza, che indicavano come Pokémon: Let’s Go fosse pensato per essere giocato con Nintendo Switch in modalità fissa, usando il Joy-Con come se fosse una Pokéball, piuttosto che in modalità portatile.
The Pokémon Company ha inoltre dichiarato che la regione di Johto non sarà, purtroppo, presente come bonus nei giochi.
Cosa ne pensate? Pensavate di giocare a Let’s Go portandovi la Switch in giro, o pensavate che avreste giocato solo a casa? Fateci sapere la vostra opinione qui nei commenti.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.