Di solito, i film Pokémon escono sempre (almeno in Giappone) nel mese di luglio. Ma, vista la situazione attuale, Coco, il ventitreesimo film, uscirà il giorno di Natale.
È questo infatti quanto rivelato da un nuovo trailer (che potete vedere qua sotto) andato parzialmente in onda stanotte durante la puntata odierna di Oha Suta, e pubblicato solo qualche ora fa completo su YouTube.
Il trailer mostra nuove interazioni tra lo Zarude con il mantellino rosa e Coco, il ragazzo selvaggio che dà nome al film: sembra quasi che il Pokémon Scimmialigna sia una figura paterna per il ragazzo, pronto a proteggerlo sempre.
Nel trailer compaiono poi ovviamente Ash e Pikachu, il Trio Rocket (sempre in compagnia di Cramorant), il Celebi cromatico, il Flygon in pericolo… ma anche Delia (la mamma di Ash), in collegamento video con il figlio, e due nuovi personaggi: una scienziata (doppiata da Shōko Nakagawa) che sembra fuggire da qualcosa dentro alla foresta e un signore coi capelli grigi che compare per pochi secondi nel trailer.
Al momento non è chiaro chi siano i due nuovi personaggi o che ruolo avranno nella trama di Coco, ma è certo che lo scopriremo il 25 dicembre, quando il film uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche.
Inoltre, è stato rivelato che la sigla di apertura (traducibile come “Una creatura misteriosa”) è stata scritta da Tortoise Matsumoto e Taiiku Okazaki (quest’ultimo ha anche scritto le due ending per l’anime di Sole e Luna e una delle opening).
Ricordiamo inoltre che, sempre in Giappone, sono previste due distribuzioni speciali per chi prenoterà i biglietti: un Celebi cromatico e uno Zarude. Anche in questo caso, non è noto se queste due distribuzioni verranno riproposte anche in Occidente.
Cosa ne pensate? Quando uscirà Coco anche da noi? Chi sono i due nuovi personaggi? Perché Zarude indossa una mantellina rosa? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.