Il mondo sta affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti nella
storia contemporanea. Il contagio da COVID-19 sta colpendo duramente il nostro Paese. Per cercare di arginarlo, il Governo ha promulgato una serie di decreti restrittivi riassunti nel popolare hashtag #IoRestoACasa. Le disposizioni richiedono un impegno collettivo, che coinvolge ogni cittadino: per questo, le community Nintendo hanno deciso di fare la loro parte e unirsi per un’iniziativa senza precedenti, associata agli hashtag #CommunityNintendoPerLItalia e #IoGiocoACasa.
Sabato 28 marzo andrà in onda sul canale Twitch NintenTV, creato appositamente per
l’occasione, una maratona live d’eccezione a cui prenderemo parte anche noi della redazione di Johto World, insieme ad altre quindici tra le community e gli influencer Nintendo più popolari: oltre ai nostri amici di Pokémon Central saranno infatti presenti
8-Bit Simomario, Animal Crossing Life Italia, Frake, Lux PKK, Mario’s Castle,
Nintendo Mobile Italia, NintendOn, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Go Raid Italia, Pokémon Next, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda
Italy, oltre che ad alcuni ospiti e fan speciali che collaboreranno per la riuscita dell’evento.
All’evento sarà associata una iniziativa benefica: i soldi raccolti durante lo stream saranno devoluti all’ospedale Papa Giovanni
XXIII di Bergamo, il cui reparto di terapia intensiva ha raggiunto il limite di posti letto
disponibili. Al contempo, offriremo un momento di condivisione, intrattenimento e
distrazione dalla quotidianità.
Il progetto prevede talk a tema, gameplay live dei principali titoli Nintendo, tra cui il
recentissimo Animal Crossing: New Horizons e ulteriori numerose attività, che verranno svelate insieme ai fan, agli ospiti e ai collaboratori speciali, oltre che con la scaletta completa, nei prossimi giorni sui canali social delle community aderenti all’iniziativa.
Ricordiamo inoltre che i nostri amici di Pokémon Central hanno realizzato un video per #IoRestoACasa in cui abbiamo collaborato anche noi della redazione di Johto World e un’ospite d’eccezione, Emanuela Pacotto, mentre sul loro forum è presente un thread contenente tutte le loro iniziative aperte parallelamente a questa iniziativa crosscommunity.
Ci vediamo quindi il 21 marzo per #CommunityNintendoPerLItalia, e ricordate: #IoRestoACasa, #IoGiocoACasa e #AndràTuttoBene.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.