Il quarto set di Sole e Luna ha già fatto capolino tra le news nella sua versione giapponese, confermando con gli artwork delle bustine la presenza di Silvally e Guzzlord – e quindi l’esordio a tutti gli effetti delle Ultracreature. Ora abbiamo finalmente il nome inglese ufficiale, sebbene manchi ancora il logo: Crimson Invasion.
Ovviamente il titolo fa riferimento all’invasione di Alola ad opera delle misteriose Ultracreature, delle quali avremo delle nuove scintillanti versioni GX: confermati Guzzlord e Nihilego all’interno dell’espansione. Il set conterrà oltre 110 carte, 7 nuovi Pokémon-GX (è lecito ipotizzare che si tratti delle sette Ultracreature e del Pokémon chimera Silvally), 9 nuovi Trainer (sarà arrivato il momento di stampare la tanto bramata e attesa Samina?) e una nuova Energia speciale, probabilmente legata alle Ultracreature esattamente come l’Energia Plasma lo era ai Pokémon del team omonimo.
Tra le indiscrezioni sono state annunciate anche due Ultra Beast GX Premium Collection, che conterranno ognuna due Ultracreature promo (rispettivamente Pheromosa-GX e Celesteela-GX una e Buzzwole-GX e Xurkitree-GX l’altra), uno di due playmat raffiguranti le creature, 8 pacchetti, una moneta e un codice per il TCGO. Molto probabilmente queste GX saranno delle ristampe con artwork alternativi delle loro controparti presenti nel set principale.
Chi si aspettava una meccanica totalmente inedita per rappresentare le Ultracreature nel GCC sarà probabilmente deluso, ma non escludo che, nonostante siano delle GX, non abbiano comunque qualche abilità o peculiarità esclusiva, un po’ come le carte Tratto Antico, i succitati Pokémon Plasma o le Mega-evoluzioni.
Che ne pensate? Come avreste raffigurato questi Pokémon così particolari sulle carte?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.