Dopo i dettagli rilasciati negli ultimi giorni, è ora disponibile al download Pokémon HOME.
Il titolo è disponibile al download su eShop nella versione per Nintendo Switch, e su App Store e Play Store nella versione mobile. Ricordiamo infatti che le due versioni differiscono per alcune funzionalità (quali il collegamento ai titoli per la console ibrida o gli scambi via GTS), e anche gli obiettivi, piccole missioni che richiedono il trasferimento di alcuni Pokémon, sono diversi tra le due versioni.
Un update scaricabile dall’eShop del Nintendo 3DS della Banca Pokémon permette il collegamento mediante password tra i due servizi (solo per gli acquirenti del servizio premium a pagamento): in questo modo sarà possibile effettuare il trasferimento a Pokémon HOME delle creature tascabili presenti nella console di vecchia generazione. Alcuni di questi Pokémon (35, inclusi i Pokémon iniziali di Kanto e Alola, Meltan e alcuni Pokémon leggendari) possono anche essere trasferiti già ora su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Al momento sono presenti alcuni eventi speciali su Pokémon HOME: al primo login (in qualsiasi versione dell’app) si riceverà un Pikachu, al primo login su mobile si potrà scegliere uno dei tre Pokémon iniziali di Kanto con Abilità speciale, completando uno scambio in GTS si riceverà un Rotom, e ottenendo un adesivo dopo aver completato un obiettivo si riceverà un Pichu (al momento però sembra ci siano problemi con gli ultimi due).
Cosa ne pensate? Avete già provato la versione gratuita di Pokémon HOME? Comprerete la versione a pagamento? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.