
Durante la conferenza di presentazione di Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s GO, Eevee! era stato presentato anche uno spin-off dallo stile particolare, ovvero Pokémon Quest.
Su Nintendo Switch il download era già disponibile fin dal giorno stesso della conferenza, mentre la data di uscita dell’applicazione su smartphone Android e iOS era un generico “più avanti, in estate”.

Da oggi, dopo un video di annuncio sul canale Youtube ufficiale, il gioco è disponibile al download anche per gli smartphone con sistema operativo Android o iOS compatibili.
Il gioco, esattamente come nel caso del più vecchio Pokémon Shuffle (e il suo equivalente, Pokémon Shuffle Mobile), non supporta i salvataggi condivisi tra la console e lo smartphone, ma permette di trasferire il salvataggio della versione mobile da un telefono a un altro nel caso in cui si dovesse cambiare il proprio telefono.
Che ne pensate? Siete pronti a tornare sull’isola Cubetti? Da oggi giocherete di più su Switch o su telefono a Pokémon Quest? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.