Disponibile al download Pokémon Quest per smatphone

Durante la conferenza di presentazione di Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s GO, Eevee! era stato presentato anche uno spin-off dallo stile particolare, ovvero Pokémon Quest.

Su Nintendo Switch il download era già disponibile fin dal giorno stesso della conferenza, mentre la data di uscita dell’applicazione su smartphone Android e iOS era un generico “più avanti, in estate”.

 

Un nuovo artwork rilasciato oggi per celebrare l’uscita di Quest su smartphone

 

Da oggi, dopo un video di annuncio sul canale Youtube ufficiale, il gioco è disponibile al download anche per gli smartphone con sistema operativo Android o iOS compatibili.

Il gioco, esattamente come nel caso del più vecchio Pokémon Shuffle (e il suo equivalente, Pokémon Shuffle Mobile), non supporta i salvataggi condivisi tra la console e lo smartphone, ma permette di trasferire il salvataggio della versione mobile da un telefono a un altro nel caso in cui si dovesse cambiare il proprio telefono.

Che ne pensate? Siete pronti a tornare sull’isola Cubetti? Da oggi giocherete di più su Switch o su telefono a Pokémon Quest? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.