I primi vent’anni di Pokémon sono stati festeggiati in moltissimi modi, a partire dall’annuncio di una nuova generazione, lo scorso febbraio, che è finalmente arrivata tra noi pochi giorni fa.
All’interno di questa lunga serie di eventi e merchandise non potevano mancare delle distribuzioni speciali, nello specifico dedicate ai Pokémon Misteriosi: proprio a febbraio la prima di queste distribuzioni è stata quella di Mew. A partire da oggi il cerchio si chiude con Meloetta.
Per la precisione il Pokémon Melodia, di tipo Normale/Psico, sarà disponibile tramite Dono Segreto dal 1° al 24 dicembre in qualsiasi copia di Pokémon XY e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Al livello 100, Meloetta disporrà delle seguenti mosse: Attacco Rapido, Confusione e Coro. L’abilità è Leggiadro, che raddoppia le possibilità che si verifichino gli effetti secondari di una mossa.
Con la chiusura di questo ciclo, che ha permesso agli allenatori di mezzo mondo di ottenere Pokémon raramente visti dalle nostre parti come Arceus e Genesect, si concludono anche le distribuzioni sui giochi Pokémon di VI generazione, con la strada sempre più spianata ai nuovi titoli di Alola. I Pokémon ufficialmente rivelati non mancano, e non è da escludere che una prima distribuzione su Sole e Luna avvenga già nei primi sei mesi del 2017.
Cosa ne pensate di questi eventi? Non vi siete persi un mostriciattolo misterioso o vi è sfuggito qualcosa? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra.